PROROGA ECOBONUS DEL 65% ANCHE PER IL 2017

E’ stata annunciata la proroga del’ecobonus del 65% e delle detrazioni fiscali del 50% anche per il 2017….

bonus-ecobonus-20161La Legge di Stabilità 2016 aveva stabilito la proroga dell’ecobonus 65% e delle detrazioni fiscali 50% al 31 Dicembre 2016. Ma dal momento che, negli ultimi anni, queste possibilità di detrazioni fiscali hanno portato molti benefici (crescita del settore degli elettrodomestici, risparmio energetico e creazioni di nuovi posti di lavoro) è stato deciso dai senatori, intervenuti nella seduta del 12 aprile, di prorogare per il triennio 2017/2019 l’ecobonus del 65 %.


Hai già letto i nostri articoli:


In cosa consiste l’ecobonus del 65% ?

L’incentivo fiscale dell’ecobonus consiste in detrazioni pari al 65% dall’Irpef o dall’Ires ed è usufruibile per quanto riguarda interventi che aumentano il livello di efficienza energetica di edifici esistenti. Possono usufruire degli ecobonus al 65% tutti i propritari che possiedono un immobile oggetto di intervento per la riqualificazione energetica.

Le detrazioni fiscali al 65% sono ripartite in dieci rate annuali di pari importo.
L’incentivo è ammesso entro il limite che trova capienza nell’imposta annua calcolata in dichiarazione dei redditi pertanto la somma eventualmente eccedente non va a rimborso.
E’ possibile usufruire degli ecobonus al 65% oltre che per le spese che riguardano l’acquisto del materiale utile al risparmio energetico, anche le prestazioni professionali per la loro installazione.
La detrazione d’imposta per ecobonus al 65% non è cumulabile con altre agevolazioni fiscali previste per gli stessi interventi da altre disposizioni di legge come ad esempio le detrazioni fiscali per la ristrutturazione edilizia.

detrazioni-20151

Per qualsiasi domanda contattaci all’indirizzo e-mail ingegneriagalbusera@gmail.com oppure utilizza la sezione “CONTATTACI” di questo sito.

CLICCA SULL’IMMAGINE

download (1)

Copryright  © 2016 – Studio Ingegneria Galbusera – P.IVA 03488440136

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*